“Il monito lanciato dal Procuratore della Repubblica Letizia Mannella inquadra perfettamente il fenomeno insicurezza per le donne nella città di Milano”, commenta così Riccardo De Corato, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, già Assessore di Regione Lombardia alla Sicurezza e candidato al collegio uninominale di Rozzano per la Camera alle prossime elezioni in merito alle dichiarazioni del Procuratore Letizia Mannella sulle violenze sessuali a Milano.

A marzo di quest’anno i dati della prefettura dicevano che dal 2011 al 2021 le violenze sessuali non erano diminuite, anzi erano leggermente aumentate (+ 4,40%). Tra il 2019 e il 2021 l’aumento è stato del 6,74%. Le parole di ieri del procuratore confermano l’allarme.
Nella Milano di Sala e del centrosinistra siamo arrivati al consiglio, per le donne, di non andare da sole nelle zone della movida la notte, di non prendere taxi abusivi e di rientrare dalle discoteche chiamando i propri genitori. Dal non accettare le caramelle dagli sconosciuti, siamo passati al consiglio di non accettare drink dagli sconosciuti perché spesso si rischia che all’interno vi sia la droga dello stupro. Ormai le ragazze sono abituate a subire apprezzamenti sgradevoli in ogni parte della città in particolar modo da parte di extracomunitari, forse poco abituati, nel loro paese, a vedere giovani libere di vestirsi come più preferiscono. Quando ricoprivo la carica di vice sindaco di Milano, con il centrodestra al governo della città, avevo realizzato dei corsi di autodifesa rivolti alle donne tenuti da una campionessa mondiale di kickboxing. Nelle scuole dovrebbero essere introdotti, per le ragazze, dei simili corsi di autodifesa e degli incontri aperti ai maschi di educazione sul rispetto delle donne.Riccardo De Corato, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia.
