È stata prorogata al 2 luglio la scadenza per candidarsi al Premio GammaDonna 2024, un riconoscimento che da 20 anni vuole ridurre il gender gap sostenendo l’imprenditoria femminile innovativa. Le aspiranti partecipanti possono concorrere al Premio GammaDonna, al Women Startup Award, al Giuliana Bertin Communication Award e alla menzione sull’impatto sociale del Cottino Social Impact Campus.
Obiettivi e opportunità del premio
Il Premio GammaDonna, istituito nel 2004, ha l’obiettivo di valorizzare l’iniziativa imprenditoriale femminile, favorendo la crescita professionale e l’accelerazione del business. Le candidate accedono a un percorso di empowerment, formazione e networking con partner eccellenti, media e investitori. Grazie al Cottino Social Impact Campus, quest’anno il percorso include anche un webinar sulla strategia di impatto come driver di competitività.
Il Road-Show
Il road-show si concluderà il 4 novembre a Torino, presso la Centrale di Nuvola Lavazza, dove si terrà la finale del Premio. Le sei finaliste presenteranno le loro storie di innovazione durante l’evento, che celebrerà anche il ventennale di GammaDonna. L’evento, patrocinato da Women7 e inserito nel calendario di Confindustria “Torino Capitale Cultura d’Impresa 2024”, sarà disponibile sia in presenza che in live streaming.
Destinatari del premio
Il Premio si rivolge a imprenditrici (founder, co-founder o socie attive con ruoli manageriali) che si siano distinte per aver innovato prodotti, servizi, processi o modelli organizzativi all’interno della propria azienda, con almeno un bilancio alle spalle.
Riconoscimenti e premi
Oltre ai numerosi benefit offerti dai partner del progetto, le imprenditrici finaliste saranno protagoniste di un mini-documentario e avranno l’opportunità di raccontare la propria storia al grande evento finale.
I premi includono:
- Women Startup Award: per la startupper più innovativa in ambito Smart city, Smart mobility, Life Science, Healthcare & Medical Devices, Bioeconomy, Media, Entertainment & Gamification, Fashion, Agri-food tech, Cleantech, Energy. La startup deve aver completato almeno un seed round e l’adozione di principi di economia circolare e/o ESG sarà considerata un plus.
- Giuliana Bertin Communication Award: per l’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione. Il premio include consulenza di comunicazione per potenziare visibilità, reputazione e crescita del business.
- Menzione per l’Impatto Sociale del Cottino Social Impact Campus: per l’imprenditrice che abbia sperimentato con successo soluzioni innovative alle sfide sociali. Il premio include servizi di formazione e supporto per la valutazione e rendicontazione dell’impatto sociale della propria impact strategy e la partecipazione come testimonial agli eventi del Campus.
Partecipazione e informazioni
Tutte le candidature che entreranno nella “short-list Fab50” avranno uno spazio dedicato sulla piattaforma GammaDonna e saranno invitate a partecipare all’esclusivo evento della sera della Finale. Le candidature sono aperte fino al 2 luglio 2024.
Per ulteriori informazioni e per il regolamento, visitare www.gammadonna.it/premio.
