Negli ultimi tre giorni, cinque persone sono state fotosegnalate dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo.
Delle cinque persone fotosegnalate, due individui sono stati sopresi alla guida con patenti false durante posti di blocco coordinati tra le pattuglie di motociclisti e il reparto sicurezza urbana. Una donna è stata denunciata per non aver rispettato i doveri di custodia di un bene sequestrato. Altri due sono stati fotosegnalati a seguito di indagini pervenute da altre forze di polizia che dopo aver individuato i colpevoli di una truffa hanno delegato il Comando per le procedure di identificazione.
Il laboratorio scientifico del Comune di Cinisello, anche in seguito alle nuove procedure di identificazione previste dal Codice di Procedura Penale, è tra i primi in Italia a dotarsi di attrezzature avanzate per i rilievi dattiloscopici e fotografici ed è sempre più impegnato in queste procedure.
Lavora a stretto contatto con la Questura per garantire interventi rapidi ed efficienti, evitando il trasporto degli individui fermati presso la loro sede per le procedure identificative, trasmettendo solo i cartellini con i rilievi per i dovuti confronti nelle banche dati di Polizia.
Grazie alle procedure avanzate, si riducono i tempi di intervento e si ottimizzano le risorse umane impiegate.
