Il Comune di Melegnano ha aperto le iscrizioni al servizio Pedibus.
Il Pedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini e bambine che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un “autista” e un “controllore” che chiude la fila. Infatti, come un vero e proprio autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito, raccoglie passeggeri alle fermate predisposte lungo il cammino, rispettando l’orario prefissato.
Andare a scuola a piedi è un’occasione per socializzare, farsi nuovi amici ed arrivare di buon umore all’inizio delle lezioni.
Si impara l’educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.
Quest’anno, dato il continuo aumento della richiesta, abbiamo aggiornato percorsi e linee in grado di coprire tutta la città di Melegnano, sia per la scuola “G. Dezza” sia per la scuola “T. Sarti”, che si attiveranno a condizione che vi sia un numero sufficiente di volontari e di alunni per ogni linea proposta.
Per questo il ruolo dei volontari e volontarie diventa indispensabile. Più accompagnatori e accompagnatrici ci sono, più bambini e bambine possono accedere al servizio.
Le iscrizioni che arriveranno presso l’Ufficio Educazione entro il 7 settembre potranno accedere al servizio sin dal primo giorno di scuola, tutte le altre parteciperanno al servizio dal mese di ottobre.
Informazioni
Per informazioni scrivere a pedibus.melegnano@gmail.com o contattare il numero 02/98208203.
