Pieve, Bentornati a Pieve: al via i contest per l’estate
Il 5 e 6 settembre 2026 torna "Bentornati a Pieve" in piazza Puccini a Pieve Emanuele. Due contest artistici e fotografici premiano i ricordi estivi

Torna il tradizionale appuntamento con “BENTORNATI A PIEVE”, l’evento comunitario che si terrà sabato 5 e domenica 6 settembre 2026 in Piazza Puccini a Pieve Emanuele. L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione attiva dei cittadini attraverso due contest dedicati ai ricordi e alle esperienze estive.
All’interno della piazza verrà allestito uno spazio apposito in cui i partecipanti potranno esporre i propri lavori, che saranno valutati e premiati al termine di ciascuna giornata.
I due contest in programma
Il programma dei concorsi prevede due momenti differenti aperti alla creatività di tutti:
- Sabato 5 settembre – “Cartoline dalle vacanze”: un invito a raccontare le proprie ferie o la propria estate mediante disegni, brevi racconti, poesie o altre forme di espressione artistica;
- Domenica 6 settembre – “Le foto della mia estate”: uno spazio per condividere gli scatti fotografici dei momenti più belli trascorsi in vacanza o a casa, per realizzare insieme una grande parete dei ricordi collettiva.
Informazioni e contatti
Per richiedere dettagli sulla partecipazione ai contest o sul programma della manifestazione è possibile contattare la biblioteca comunale al numero di telefono 02 90788408 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected].
