Monza, nuovo asfalto in via Manzoni: lavori notturni dal 20 luglio
Monza, manutenzione degli asfalti: via Manzoni chiusa di notte dal 20 luglio. Cantiere solo nelle ore notturne, strada aperta di giorno e bus regolari.

Prosegue il programma estivo di manutenzione delle strade cittadine. Da lunedì 20 luglio prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’asfalto in via Manzoni, una delle arterie più trafficate di Monza.
Cantiere notturno fino a fine luglio
L’intervento, dal valore complessivo di circa 190 mila euro, durerà una decina di giorni e interesserà i tratti di carreggiata maggiormente deteriorati, per una superficie complessiva di circa 4.500 metri quadrati.
Per limitare i disagi alla circolazione, il cantiere sarà operativo esclusivamente nelle ore serali e notturne. Via Manzoni resterà aperta al traffico durante il giorno, mentre sarà chiusa dalle 20.30 alle 5.00 per consentire l’esecuzione degli interventi.
Bus regolari durante i lavori
Il Comune fa sapere che il servizio di trasporto pubblico non subirà modifiche: il transito degli autobus sarà garantito grazie alla presenza di movieri incaricati di gestire la circolazione nelle aree interessate dal cantiere.
L’intervento rientra nel piano di manutenzioni estive programmato dall’Amministrazione comunale per migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria cittadina.
