Pieve: pomeriggio senza frontiere nel segno delle Olimpiadi 2026

Giovedì 9 aprile dalle 16.30 a Pieve si tiene il "Pomeriggio senza frontiere": giochi, laboratori e incontro con i tedofori olimpici in piazza della Chiesa

autismo aut

Giovedì 9 aprile, a partire dalle ore 16.30, piazza della Chiesa ospita l’evento “Pomeriggio senza frontiere”, un’iniziativa che celebra lo spirito olimpico in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026. La manifestazione, che si svolgerà presso il bar ComeTe, nasce dalla collaborazione tra le associazioni del terzo settore appartenenti alla consulta delle persone con disabilità.

Laboratori, sport e integrazione

Il programma della giornata prevede un’articolata serie di attività pensate per il coinvolgimento di tutta la cittadinanza. L’apertura è affidata al laboratorio creativo curato da Francesca Improta, seguito dai “giochi senza frontiere” all’aperto, coordinati da Tiziana Cavallucci e dal Nuovo Cerp. Dopo un momento conviviale con una merenda collettiva, la giornata entrerà nel vivo con la partecipazione dell’associazione pievese Abbracciamoli. Saranno presenti i tedofori che hanno preso parte alla tappa 39 di Pavia, portando la testimonianza diretta dell’esperienza olimpica sul territorio.

Cultura e chiusura simbolica

Lo spazio dedicato alla cultura vedrà la video-presentazione del libro di Francesco Bordoni, accompagnata da un brano emozionale e dalle coreografie di Alessandro Pellegrini. L’evento si concluderà con una fiaccolata simbolica caratterizzata dall’uso di starlight blu, per ribadire il messaggio di inclusione e superamento delle barriere che anima la consulta e le realtà locali coinvolte nell’organizzazione.

Rimani aggiornato sulle notizie di Pieve Emanuele, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.