Lavori in via Borgazzi a Monza: restringimenti e modifiche alla viabilità fino al 10 aprile

Dal 9 marzo al 10 aprile 2026 restringimenti in via Borgazzi a Monza per lavori ai marciapiedi. Chiusa la ciclabile e sospesa la fermata della linea z221.

lavori in corso

A partire da lunedì 9 marzo e fino a venerdì 10 aprile 2026, il tratto di via Borgazzi compreso tra via Aquileia e via Philips sarà interessato da importanti interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi. Le operazioni comporteranno una serie di restrizioni al traffico veicolare e pedonale per tutta la durata del cantiere.

Provvedimenti viabilistici e gestione del traffico

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza sul lato dei civici dispari, sono state predisposte le seguenti modifiche alla circolazione:

  • Restringimento di carreggiata: il cantiere procederà per tratti di 80 metri alla volta, riducendo lo spazio disponibile per il transito.

  • Gestione dei flussi: la circolazione dei veicoli, con particolare attenzione alle linee del Trasporto Pubblico Locale (TPL), sarà regolata dalla presenza di movieri.

  • Pista ciclabile: è istituito il divieto assoluto di transito sulla pista ciclabile per l’intero tratto interessato dai lavori.

  • Sosta: vige il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata.

Impatto sul trasporto pubblico

I lavori influenzeranno anche il servizio dei pullman di linea. Nello specifico, la fermata della linea z221 situata nel tratto tra via Aquileia e via Philips è temporaneamente sospesa.

Le limitazioni resteranno in vigore dalle ore 9.00 del lunedì fino alle ore 18.00 del venerdì conclusivo, salvo variazioni legate allo stato di avanzamento delle opere.

Rimani aggiornato sulle notizie di Monza, seguici su Google News!
SEGUICI

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.