Il centro sportivo di via Pio la Torre a Vimodrone si prepara ad accogliere una giornata interamente dedicata al flag football. Domenica 15 febbraio, dalle ore 09.30 alle 17.30, la struttura sarà la sede del “Vimobowl – II Edizione”, una manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Rams Milano American Football Team ASD con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del football americano e delle sue varianti, promuovendo lo sport come motore di aggregazione sociale e benessere fisico. Il flag football, in particolare, rappresenta una versione inclusiva e dinamica della disciplina: a differenza del football tradizionale, il contatto fisico è assente e il placcaggio viene sostituito dallo strappo di una bandierina (flag) fissata alla vita del portatore di palla.
Un torneo per tutte le categorie
L’evento vedrà il coinvolgimento di numerose formazioni giovanili e non solo, a dimostrazione della trasversalità di questa pratica sportiva. Il programma della giornata prevede il coinvolgimento delle seguenti categorie:
- settore giovanile con le squadre Under13, Under15 e Under17;
- categoria Senior;
- settore Femminile.
La manifestazione rappresenta per il territorio di Vimodrone un’importante occasione per avvicinare i giovani e le famiglie a una disciplina in forte crescita, che punta sulla velocità, sulla tecnica e sul rispetto dell’avversario.
