Il Comune di Monza ha aperto fino al 31 marzo 2026 la possibilità di presentare richieste di sponsorizzazione e collaborazioni per la realizzazione della “Monza Paesaggio Week 2026”, evento in programma dal 25 al 29 maggio presso la Reggia di Monza e dedicato alla promozione della cultura del paesaggio e della qualità territoriale.
Manifestazioni di interesse
L’Amministrazione comunale raccoglie manifestazioni di interesse per la sponsorizzazione dell’iniziativa e per la formulazione di proposte progettuali da inserire nel programma della kermesse. Possono presentare le loro candidature soggetti pubblici e privati interessati a organizzare attività e eventi culturali coordinati nell’ambito del festival.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 9 aprile 2026, seguendo le modalità indicate nel bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Monza:
- in formato elettronico all’indirizzo email paesaggio@comune.monza.it;
- a mezzo PEC all’indirizzo monza@pec.comune.monza.it.
Le manifestazioni di interesse saranno valutate da un’apposita commissione tecnica, e la loro accoglienza resterà a discrezione dell’Amministrazione comunale.
Un festival dedicato al paesaggio
Monza Paesaggio Week si svolge dal 25 al 29 maggio 2026 presso la Reggia di Monza e si propone come un momento di confronto e di approfondimento culturale sul valore del paesaggio come elemento identitario e di qualità del territorio. L’iniziativa, promossa dal Comune con il coinvolgimento di istituzioni, enti e associazioni, invita soggetti di diversa natura a contribuire al programma di eventi coordinati che animeranno la manifestazione.
