Il Consiglio comunale di Saronno si riunirà in seduta straordinaria mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 21.00. La sessione si svolgerà presso la civica sala consiliare “Dott. A. Vanelli”, situata in piazza Santuario 7, per discutere un ordine del giorno che spazia dalla cooperazione territoriale alla gestione finanziaria dell’ente.
L’ordine del giorno della seduta
I punti principali in discussione riguardano provvedimenti amministrativi e mozioni politiche di rilievo per la città:
- l’adesione del Comune alla Fondazione Varese Welcome in qualità di socio di partecipazione;
- l’approvazione di una variazione al bilancio di previsione finanziario 2026/2028;
- la determinazione delle tariffe per i servizi locali per l’anno 2026 e la definizione della copertura dei costi per i servizi a domanda individuale, a seguito della rettifica apportata dalla giunta comunale lo scorso gennaio;
- una mozione presentata dai consiglieri di Forza Italia-PPE e dal consigliere indipendente Luca Amadio riguardante il rispetto dei principi di imparzialità e pluralismo nella comunicazione istituzionale del periodico “Saronno sette”.
Modalità di partecipazione e consultazione
La cittadinanza può visionare le proposte di deliberazione e i documenti correlati in formato cartaceo presso la segreteria generale durante gli orari d’ufficio, oppure online tramite il portale istituzionale. La seduta è pubblica e i cittadini sono invitati a partecipare in presenza presso la sala Vanelli. Per chi fosse impossibilitato a recarsi in sede, è prevista la trasmissione in diretta online sulla piattaforma Civicam e sul canale YouTube ufficiale del Comune di Saronno.
