La città di Agrate Brianza si prepara a festeggiare un traguardo importante per la cultura locale. Sabato 7 febbraio 2026, presso la tensostruttura dell’oratorio Padre Clemente Vismara, si terrà la ventesima edizione della rassegna ispirata allo Zecchino d’oro dell’Antoniano. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrate, è ideata e promossa dall’associazione musicale Voci bianche di Agrate.
L’evento rappresenta da due decenni un palcoscenico di rilievo per i giovanissimi del territorio che desiderano approcciarsi allo studio del canto e della musica. La serata vedrà l’esibizione di piccoli talenti che saranno valutati da due differenti commissioni: una giuria composta da bambini e una formata da esperti del settore, che insieme proclameranno i vincitori di questa edizione speciale.
Ospiti e dettagli della serata
A condurre la manifestazione sarà Luigi Fiorenti, performer noto a livello nazionale, che accompagnerà il pubblico attraverso le diverse esibizioni canore. Il programma della serata sarà arricchito dalla partecipazione del mago Arty e da altri ospiti che si alterneranno sul palco per celebrare il ventennale della rassegna.
L’appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza e si svolgerà dalle ore 20.30 alle ore 23.00. L’ingresso alla manifestazione è libero, confermando la volontà degli organizzatori di rendere la musica un momento di condivisione accessibile a tutte le famiglie e agli appassionati.
