Dopo i disagi causati dal guasto tecnico, la situazione alla Scuola dell’Infanzia Rodari di San Donato Milanese torna finalmente alla normalità. Grazie alla conclusione del ripristino dell’impianto termico, i tecnici comunali hanno dato il via libera per la riapertura del plesso di via Moro a partire da lunedì 2 febbraio 2026.
Interventi completati e ambienti pronti
Il piano d’azione per garantire il rientro in sicurezza è scattato lo scorso venerdì 30 gennaio. Una volta accertata la piena funzionalità del riscaldamento, sono iniziate le operazioni di spostamento degli arredi e una pulizia accurata di tutti i locali. I tecnici hanno confermato che le eventuali attività residue non interferiranno con le lezioni, permettendo così ai bambini di riappropriarsi dei propri spazi in un ambiente salubre e riscaldato.
Comunicazione alle famiglie
L’Amministrazione Comunale, in costante contatto con la Dirigenza Scolastica, ha confermato che il cronoprogramma è stato rispettato. La riapertura di lunedì mattina mette fine a un periodo di incertezza per le famiglie sandonatesi, assicurando la ripresa della didattica senza ulteriori interruzioni. Da domani, il plesso Rodari tornerà ad accogliere i piccoli alunni nel pieno delle sue funzioni.
