Il Comune di San Donato Milanese ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico, per esami, mirato all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Dirigente per l’Area Servizi Sociali ed Educativi. Una figura chiave che avrà il compito di guidare settori strategici per il welfare cittadino e le politiche scolastiche.
Responsabilità e competenze richieste
Il nuovo Dirigente assumerà la responsabilità tecnica e finanziaria dell’area, con l’obiettivo di coordinare i servizi sociali e scolastici e promuovere progetti di comunità. Tra le mansioni principali figurano la gestione dei progetti per l’infanzia, il coordinamento dei servizi extrascolastici, la predisposizione di bandi e regolamenti, nonché la ricerca di finanziamenti nazionali ed europei per l’innovazione sociale. Il ruolo richiede inoltre una costante collaborazione con le istituzioni socio-sanitarie e le autorità giudiziarie.
Termini e modalità di presentazione della domanda
Gli interessati hanno tempo fino alle ore 23.59 del 4 marzo 2026 per inoltrare la propria candidatura. Per perfezionare l’istanza, i candidati devono:
- Allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso;
- Inviare il proprio curriculum vitae (preferibilmente in formato europeo) via PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sandonatomilanese.mi.it.
Condizioni procedurali e consultazione del bando
È importante sottolineare che la procedura concorsuale è subordinata all’esito delle procedure di mobilità obbligatoria previste per legge: qualora il posto venisse coperto tramite mobilità, il concorso verrà revocato. Tutti i dettagli sui requisiti specifici, i titoli di studio necessari e le prove d’esame sono disponibili sul portale “Amministrazione Trasparente” del Comune e sul sito inPA, il portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione.
