Un giorno da ricordare per lo sport locatese. L’Amministrazione comunale ha annunciato con orgoglio che il giovane concittadino Achille Cauli ha ufficialmente siglato il suo primo contratto da calciatore professionista. Il talento locale approda nella massima serie, legandosi ufficialmente al Como, club attualmente protagonista del campionato di Serie A.
Un traguardo per la comunità di Locate
La notizia del passaggio al professionismo di Cauli è stata accolta con grande entusiasmo in città. Il Comune, interpretando il sentimento di stima di tutti i residenti, ha voluto congratularsi pubblicamente con l’atleta, sottolineando come questo traguardo sia il giusto premio per anni di sacrifici, dedizione e passione sul rettangolo verde. Vedere un proprio “figlio” raggiungere i vertici del calcio nazionale rappresenta un momento di forte identità e orgoglio per tutta la comunità di Locate di Triulzi.
Auguri per un futuro ricco di successi
Attraverso i canali ufficiali, l’Amministrazione ha rivolto ad Achille i più sinceri auguri per la nuova avventura nel calcio che conta. L’auspicio è che questo primo contratto sia solo l’inizio di un percorso sportivo lungo e costellato di soddisfazioni, certi che il giovane saprà onorare i colori della sua nuova maglia portando sempre con sé i valori sportivi appresi sul territorio. Tutta Locate seguirà ora con particolare attenzione le gesta del suo nuovo “campione” in Serie A.
