Come si realizza un allestimento teatrale? In che modo si svolgono le prove a tavolino e in palcoscenico? Cosa fanno i registi, gli attori e chi lavora dietro il sipario? L’Assessorato alla Cultura di Triuggio organizza un percorso di quattro incontri, gratuiti e aperti a un pubblico di tutte le età, per scoprire tutti i segreti dietro le quinte di un teatro.
Gli incontri, diretti dalla storica del teatro Stella Casiraghi, si svolgeranno ogni martedì, a partire dal 24 febbraio, dalle ore 18.30 presso la ludoteca comunale in via Kennedy 60.
Un viaggio nel mondo del teatro
Il corso “Invito a teatro: da dietro le quinte alla poltrona” permetterà ai partecipanti di comprendere come funzionano le prove degli attori, il ruolo del regista, le scenografie e tutti gli aspetti che rendono possibile uno spettacolo teatrale. Verrà anche illustrato il vocabolario di termini teatrali poco conosciuti al pubblico.
Spettacolo finale al teatro Manzoni di Monza
A conclusione del percorso viene proposta la partecipazione allo spettacolo “Lisistrata” in programma domenica 15 marzo, alle ore 16.00, al teatro Manzoni di Monza. Sono disponibili 20 posti riservati al costo di 14 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la ludoteca comunale al numero 0362 1900533.
