Il Comune di Agrate Brianza annuncia l’apertura dei termini per le iscrizioni al Centro Prima Infanzia “Il Ponticello” per l’anno scolastico 2026/2027. Il servizio, a carattere socio-educativo, è rivolto prioritariamente a bambini e bambine di età compresa tra i 12 e i 36 mesi residenti sul territorio comunale.
Orari e organizzazione del servizio educativo
La struttura, situata in via don Gnocchi 20 presso la scuola dell’infanzia, opera all’interno di spazi dedicati e appositamente allestiti. Il centro è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, senza la somministrazione del pasto. Il calendario educativo copre il periodo che va dal mese di ottobre a metà giugno. Per l’attivazione del servizio è richiesto il raggiungimento di un numero minimo di 14 iscritti a tempo pieno equivalente.
Termini di iscrizione e criteri di precedenza
Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 31.05.2026. Per le istanze pervenute entro tale data, l’amministrazione ha definito precisi criteri di precedenza: verranno favoriti i bambini residenti ad Agrate Brianza, i piccoli nella fascia d’età 24-36 mesi che frequenteranno la scuola dell’infanzia l’anno successivo, i bambini già frequentanti e i casi segnalati dai pediatri o dal Servizio sociale comunale. Le domande presentate dopo il 31 maggio verranno accolte esclusivamente in ordine cronologico di presentazione.
La frequenza prevede il pagamento di una retta mensile variabile in base al numero di giorni di presenza e all’attestazione ISEE del nucleo familiare. Per ricevere ulteriori informazioni o il link necessario alla procedura telematica, è possibile scrivere all’indirizzo ilponticellocpi.agratebrianza@csgialla.it.
Giornate di open day su prenotazione
Al fine di permettere alle famiglie di visitare la struttura e conoscere l’offerta formativa, sono previste due giornate di open day: sabato 7 marzo 2026 e sabato 9 maggio 2026. In entrambi gli appuntamenti l’accesso sarà consentito dalle ore 10.00 alle ore 12.00, previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi via e-mail all’indirizzo del centro.
