Il Comune di Paullo ha avviato la distribuzione dei nuovi calendari Cem per l’anno 2026. All’interno del materiale informativo, l’Amministrazione specifica le nuove modalità per il ritiro della fornitura annuale dell’Ecuosacco, che avverrà tramite l’utilizzo di appositi distributori automatici di prossima installazione sul territorio comunale.
Ubicazione dei distributori automatici
L’Ente ha individuato due punti strategici per il posizionamento dei dispositivi, al fine di agevolare le operazioni di ritiro per i residenti del centro e delle frazioni: il primo sarà collocato in via Mazzini, presso la sede del Municipio, mentre il secondo sarà disponibile nella zona di San Pedrino, all’interno del parcheggio della piscina comunale. Sebbene le macchinette non siano ancora presenti, l’attivazione dei punti di erogazione è programmata per i prossimi giorni.
Chiarimenti sulla distribuzione dei sacchi
In merito a possibili dubbi sulle scorte attuali, l’Amministrazione ha fornito rassicurazioni alla cittadinanza: la fornitura annuale per l’anno 2025 è stata regolarmente consegnata nel mese di maggio secondo il cronoprogramma stabilito, pertanto non si registrano ritardi nelle procedure di distribuzione. Il nuovo sistema tramite distributori automatizzati riguarda esclusivamente la dotazione prevista per l’anno 2026.
Comunicazioni ufficiali e operatività
L’effettiva messa in funzione dei dispositivi verrà segnalata tempestivamente non appena le operazioni tecniche di installazione saranno concluse. Il Comune invita i cittadini a consultare i canali di comunicazione ufficiali per restare aggiornati sulla data esatta di avvio del servizio e ringrazia la comunità per la collaborazione prestata nel processo di efficientamento della gestione dei rifiuti.
