L’Amministrazione comunale di Locate di Triulzi ha indetto una sessione della Commissione Urbanistica aperta alla cittadinanza per discutere il futuro assetto del territorio. L’incontro, previsto per mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 21.00, si terrà presso l’Auditorium di via Calori 9 e sarà focalizzato sulle varianti puntuali al Piano di Governo del Territorio (PGT) che la Giunta intende adottare.
Il confronto sulle varianti al PGT
L’obiettivo della serata è illustrare nel dettaglio le modifiche specifiche che l’Amministrazione comunale ha programmato di apportare allo strumento urbanistico vigente. Si tratta di un passaggio fondamentale per la pianificazione locale, finalizzato a presentare le nuove strategie di sviluppo e le trasformazioni previste per singole aree o ambiti della città, favorendo la partecipazione diretta dei residenti nel processo decisionale.
Autorità e tecnici presenti all’incontro
Alla seduta parteciperanno i vertici politici e tecnici responsabili della gestione territoriale. Interverranno il sindaco Davide Serranò e l’assessore all’Urbanistica Diego Torriani per delineare le linee di indirizzo politico. Il supporto tecnico e l’esposizione dettagliata dei progetti saranno affidati all’urbanista, l’architetto Maria Silvia Agresta, e al responsabile del settore Urbanistica del Comune, Claudio Songini. La cittadinanza è invitata a presenziare per approfondire i contenuti tecnici e le ricadute pratiche delle varianti proposte.
