66esimo anniversario della strage ferroviaria di Monza del 5 gennaio

Sabato 10 gennaio ore 11.15 cerimonia di commemorazione delle 17 vittime e delle decine di feriti del 5 gennaio 1960

strage ferroviaria monza 1960

A 66 anni di distanza dalla strage ferroviaria di Monza, l’Amministrazione Comunale ricorda le 17 vittime e le decine di feriti del grave incidente ferroviario, che accadde il 5 gennaio 1960 e che provocò l’uscita del convoglio dai binari, all’altezza del sovrappasso di Viale Libertà.

Per consentire una più ampia partecipazione, la cerimonia sul luogo della tragedia e la posa della corona di alloro in memoria delle vittime sono fissate per la mattina di sabato 10 gennaio alle ore 11.15,sul controviale di Viale Libertà, all’altezza del sottopasso che ospita la targa commemorativa.
Sarà presente il Sindaco Paolo Pilotto per la posa della corona di alloro in memoria delle vittime.

Ricevi una email quando pubblichiamo la nuova edizione cartacea del QuindiciNews, con alcune notizie di approfondimento.

Ti invieremo una email per confermare il tuo indirizzo.