Al fine di agevolare la sosta dei residenti e dei visitatori durante il periodo natalizio, l’Amministrazione Comunale ha disposto la sospensione temporanea dei divieti legati alla manutenzione dell’igiene urbana.
L’ordinanza del comandante
Secondo quanto stabilito dall’ordinanza n. 31/2025 emessa dal Comandante della Polizia Locale, i divieti di sosta per la pulizia meccanizzata delle strade saranno sospesi su tutto il territorio comunale. Il provvedimento sarà in vigore nelle seguenti date:
- Dal 23 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 inclusi.
La misura intende ridurre i disagi per i cittadini in un periodo caratterizzato da una maggiore permanenza domestica dei veicoli e dalla presenza di ospiti sul territorio.
Servizio di pulizia garantito
Nonostante la possibilità di lasciare l’auto parcheggiata negli orari solitamente interdetti, il Comune rassicura sulla continuità del servizio di igiene: il servizio di pulizia meccanica delle strade sarà comunque garantito dai mezzi preposti, che opereranno nei tratti liberi o accessibili della carreggiata per mantenere il decoro urbano anche durante le festività.
Si invita la cittadinanza a consultare il testo integrale dell’ordinanza disponibile in formato PDF sul portale istituzionale del Comune per ogni ulteriore dettaglio tecnico.
