In occasione delle imminenti festività natalizie e del nuovo anno, Amsa ha comunicato le variazioni relative ai servizi di raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Per garantire il decoro urbano e prevenire accumuli impropri, i cittadini sono invitati a prestare particolare attenzione alle date di anticipazione del servizio.
Anticipazioni per Natale e Capodanno
Le modifiche più significative riguardano i giorni di Natale e il primo dell’anno. Per evitare la sospensione della raccolta nei giorni rossi del calendario, il servizio è stato così riprogrammato:
- Giovedì 25 Dicembre: La raccolta di carta e vetro (Zona B1), indifferenziato, umido, sfalci e potature (Zone B1 e B2) è anticipata a mercoledì 24 dicembre.
- Giovedì 1 Gennaio: La medesima raccolta per le zone citate è anticipata a mercoledì 31 dicembre.
Servizi regolari e chiusure piattaforma
Per le restanti festività del periodo, il servizio di raccolta porta a porta non subirà variazioni e verrà svolto secondo le frequenze ordinarie previste per il venerdì e il martedì. Nello specifico, la raccolta sarà regolare nei giorni di Venerdì 26 Dicembre (Santo Stefano) e Martedì 6 Gennaio (Epifania).
Attenzione: La Piattaforma Ecologica comunale resterà chiusa per l’intera giornata nelle date del 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio. Si invita la cittadinanza a non conferire rifiuti presso l’area esterna durante tali chiusure.
L’Amministrazione Comunale e Amsa raccomandano di esporre i sacchi e i contenitori negli orari consueti stabiliti per i giorni di raccolta anticipata, al fine di agevolare le operazioni di svuotamento dei mezzi.
