Un’importante notizia per i pendolari, gli studenti e l’utenza ferroviaria del territorio. A partire da lunedì 22 dicembre, la stazione di Melegnano tornerà a essere una fermata regolare per il treno regionale Milano Centrale – Pisa delle ore 7.13.
L’impegno dell’amministrazione e il successo della segnalazione
Il ripristino è il risultato diretto di un’azione coordinata promossa dal Sindaco Vito Bellomo e dall’Assessore Cristiano Vailati. I due amministratori si sono fatti portavoce dei disagi causati dalla soppressione della fermata, attivando i canali istituzionali per ristabilire un servizio essenziale per la comunità. Fondamentale in questo processo è stato il supporto del deputato Fabio Raimondo, che ha facilitato il dialogo con gli enti gestori della rete.
L’intervento ha permesso di correggere una criticità che penalizzava molti cittadini che quotidianamente utilizzano la linea per motivi di studio o lavoro.
Le parole del sindaco Vito Bellomo
Il primo cittadino ha espresso grande soddisfazione per la rapidità con cui è stata risolta la questione.
Un ringraziamento all’amico Fabio Raimondo da sempre molto attento alle problematiche del nostro territorio che ha raccolto la nostra segnalazione, riuscendo a garantire un intervento rapido ed efficace soprattutto nell’interesse di cittadini e famiglie coinvolte oltre che a tutela dei tanti studenti e dell’utenza in generale, interessata alla fermata di Melegnano. Grazie anche al ministero dei Trasporti, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana per la disponibilità e l’attenzione dimostrate.
Vito Bellomo, sindaco di Melegnano
Grazie alla sinergia tra Comune, rappresentanza parlamentare e vertici di Trenitalia e RFI, Melegnano recupera un tassello fondamentale della propria offerta di trasporto, garantendo una migliore mobilità verso il nodo di Milano e le direttrici del sud.
