Il bando, approvato con determinazione dirigenziale n. 1736 del 15/12/2025, intende sostenere, mediante l’erogazione di un contributo economico, l’attività ordinaria e continuativa del sistema sportivo colognese al fine di potenziare l’attività sportiva di base sul territorio comunale e favorire percorsi di inclusione.
I beneficiari
Possono presentare domanda di contributo tutte le A.S.D. e S.S.D. iscritte al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RASD), con sede legale nel Comune di Cologno Monzese, che svolgano e abbiano svolto nel corso dell’anno 2025 attività didattica continuativa e dell’attività formativa indicate all’articolo 2 del regolamento del RASD sul territorio del Comune di Cologno Monzese.
Condizioni generali del bando
L’agevolazione si configura a fondo perduto a rimborso, nella misura massima dell’50%, delle spese rendicontate e validate, in relazione all’attività ordinaria e continuativa svolta nel comune di Cologno Monzese nell’anno 2025, nei limiti dell’importo assegnabile per la fascia di merito attribuita (vedi tabella di cui all’Art.5.2).
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Cologno Easy fino alle ore 23.59 del 14 gennaio 2026.
Non sono ammesse altre modalità di presentazione.
Tutti i dettagli sul sito del Comune
