Una raccolta fondi per illuminare il centro sportivo di Cinisello Balsamo. A lanciarla, sulla piattaforma GoFundMe, è Noemi Riccobene, presidente di LadySoccer ASD, realtà che lavora per sviluppare e valorizzare il calcio femminile.
“Dal 2021 – racconta – nel centro sportivo che gestiamo ogni settimana bambine, ragazze e donne si allenano, partecipano a tornei e vivono lo sport in un ambiente sicuro, inclusivo e strutturato”.
“Oggi però – continua – siamo di fronte a un’emergenza concreta: le lampade alogene del campo stanno cedendo una dopo l’altra, consumano moltissimo e rischiamo di non poter garantire allenamenti e partite nelle ore serali”.
“Per rendere il centro sicuro e funzionale – spiega – dobbiamo sostituire l’intero impianto con nuove luci LED a basso consumo, più efficienti, più sostenibili e adatte agli standard sportivi attuali. Costo dell’intervento: oltre 14mila euro”.
“È una spesa molto alta per una realtà come la nostra, che reinveste ogni risorsa nelle attività sportive e sociali. Illuminare il centro – conclude Noemi – significa dare futuro al nostro progetto”.
La raccolta fondi è arrivata a 2.800 euro ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/illuminiamo-ladysoccer
