Prosegue senza sosta l’attività della Polizia Locale a tutela del decoro urbano e della legalità. La scorsa settimana, gli agenti hanno denunciato una residente per il grave gesto di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico.
Violazione ignorata e denuncia per TUA
L’episodio si è verificato davanti alla Biblioteca Comunale, dove la residente aveva lasciato tre sacchi di rifiuti. La situazione si è aggravata a seguito del rifiuto della persona di ottemperare alla richiesta degli agenti di rimuovere immediatamente il materiale abbandonato.
La violazione è stata contestata ai sensi dell’Art. 255 del Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/2006). Tale norma, come sottolineato, è stata recentemente inasprita dalle modifiche legislative, in linea con la crescente attenzione verso il contrasto ai reati ambientali.
Decoro e pulizia: obiettivi non negoziabili
L’Amministrazione di San Giuliano Milanese ha ribadito il proprio fermo impegno nel perseguire quotidianamente il decoro e la legalità: si ricorda che ogni gesto di incuria ha un costo per l’intera comunità. Per questo, mantenere la sicurezza e la pulizia del territorio resta un obiettivo non negoziabile.
Un sentito e doveroso **ringraziamento** è stato rivolto alla Polizia Locale per il costante e quotidiano lavoro svolto “sul campo”, fondamentale per garantire il rispetto delle norme ambientali e la qualità della vita in città.
