Momenti di alta tensione e pericolo si sono vissuti nei giorni scorsi sul territorio, a seguito di un inseguimento ad alta velocità che ha coinvolto un’autovettura e gli agenti della Polizia Locale di San Giuliano Milanese.
Fuga spericolata per 7 chilometri
L’episodio ha avuto inizio quando la Polizia Locale ha intimato l’alt a un’auto con a bordo tre persone, in transito in Via Roma. Il conducente, tuttavia, si è rifiutato di ottemperare all’ordine, dando il via a una corsa spericolata e pericolosa che si è protratta per circa 7 chilometri.
La fuga si è snodata da San Giuliano Milanese fino alle porte di Melegnano, concludendosi in modo rocambolesco: l’auto in fuga, nel tentativo di superare il casello autostradale di Melegnano, si è schiantata contro le vetture incolonnate in coda alla barriera.
Il conducente fermato, due in fuga
In seguito all’incidente, due dei passeggeri a bordo del veicolo sono immediatamente fuggiti a piedi, dileguandosi. Il guidatore, invece, è stato prontamente bloccato dagli agenti della Polizia Locale.
Il fermo del conducente ha rivelato una grave irregolarità: si tratta di un giovane di nazionalità marocchina che guidava con la patente revocata.
L’Amministrazione ha voluto esprimere un doveroso e sentito ringraziamento agli agenti della Polizia Locale che, pur trovandosi ad affrontare una situazione delicata e di potenziale pericolo per la pubblica sicurezza, hanno agito con professionalità e si sono dimostrati impeccabili nel fermare il responsabile.
