Una casa che non si vende, ma che deve essere arredata e resa accogliente. È la Casa di Timmi, il nuovo spazio protetto di Terre des Hommes che accoglierà mamme e bambini e papà con bambini in situazioni di particolare fragilità. Timmi è infatti l’acronimo di Team per l’Identificazione del Maltrattamento Minori ed è il nome del programma di Terre des Hommes per la prevenzione e il contrasto delle situazioni in cui bambini e bambine rischiano di subire privazioni, negazione dei propri diritti o violenze.
L’immobile, situato in provincia di Monza-Brianza, potrà ospitare fino a 4 nuclei familiari e sarà integrato nella rete dei servizi alla persona del territorio, per offrire supporto e opportunità concrete di ripartenza. Con questo nuovo servizio di ‘alloggi per l’autonomia’ di nuclei in condizioni di fragilità, la Fondazione compie un passo avanti nell’ampliamento della sua azione di tutela dei bambini.
Per raccontare al grande pubblico questa nuova avventura, si sono mobilitati Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre, i tre agenti milanesi di Casa a prima vista –– programma fenomeno di Real Time, con ascolti record sul canale, che ha trasformato i propri protagonisti in delle vere e proprie star amatissime dal pubblico. Gli agenti immobiliari più amati d’Italia in questa occasione non chiudono una trattativa, ma aprono una porta e insieme a Terre des Hommes, invitano a contribuire alla raccolta fondi per arredare la casa e prepararla all’arrivo delle famiglie.
Lo spot – realizzato da Terre Des Hommes e Warner Bros. Discovery in collaborazione con Blu Yazmine e con il supporto di Jumpcutmedia – sarà in rotazione su Real Time a partire dal 10/12/2025.
