La comunità di Rozzano ha celebrato la festività di Sant’Ambrogio, Patrono della Diocesi di Milano, con una solenne Santa Messa. La celebrazione si è tenuta presso la Chiesa di Sant’Ambrogio ed è stata officiata da Monsignor Giuseppe Como, Vicario Episcopale della Diocesi di Milano.
Fede e Istituzioni unite nella celebrazione
Alla funzione religiosa hanno preso parte le principali autorità cittadine, a testimonianza del forte legame tra la comunità ecclesiale e le istituzioni:
- Il Sindaco Mattia Ferretti.
- L’Amministrazione Comunale.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al parroco don Roberto Soffientini e a tutti i sacerdoti di Rozzano per il costante impegno e la dedizione dimostrati verso la comunità.
Riconoscimento al Gruppo Astrofili
Al termine della celebrazione, la comunità ecclesiale ha voluto rendere omaggio all’eccellenza del territorio conferendo un riconoscimento speciale al Gruppo Astrofili. Il premio è stato assegnato in virtù dell’impegno del Gruppo nelle attività di formazione e divulgazione scientifica.
Tali attività vengono regolarmente svolte presso il civico Osservatorio Astronomico situato nel suggestivo parco di Cascina Grande, contribuendo in modo significativo alla crescita culturale della città.
