E’ stata ufficialmente avviata la procedura aperta per l’affidamento in concessione dell’Area Spettacoli di Vicolo degli Alpini. Si tratta di un appalto che coprirà il periodo con decorrenza dal 1° febbraio 2026 fino al 31 gennaio 2031. L’obiettivo è garantire stabilità e prospettive a lungo termine per la programmazione di eventi e manifestazioni pubbliche.
L’Amministrazione Comunale, attraverso il Settore Lavori Pubblici, Patrimonio, Ecologia e Tributi, ha formalizzato l’avvio della gara con la Determinazione dirigenziale n. 557 del 1° dicembre 2025. Tale atto amministrativo dà seguito e attuazione agli obiettivi strategici stabiliti e approvati in precedenza dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 89 del 21 novembre 2025, che definisce i criteri e le aspettative per la futura gestione dell’area.
La procedura, svolta in modalità aperta (Id. Sintel 210925467), è destinata a selezionare il soggetto più idoneo – che può essere un operatore economico, un’associazione o un ente – al quale affidare l’onere e l’onore di valorizzare al meglio lo spazio, rendendolo un polo attrattivo e funzionale per tutta la comunità sovicese.
Tutti i soggetti interessati hanno tempo fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2025 per far pervenire la propria proposta.
Tutta la documentazione relativa al bando è consultabile sul sito ufficiale del Comune di Sovico
