Si è tenuto presso l’Auditorium Pogliani dell’Ospedale San Gerardo di Monza un momento di premiazione e celebrazione delle progettualità raccolte nell’ambito del concorso per riconoscere e valorizzare le competenze delle professioni sanitarie presenti all’interno della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.
La premiazione, alla presenza dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, si è tenuta nel corso del convegno “Organizzazione e Professioni Sanitarie nell’attuale contesto sanitario: orientamenti e progetti per lo sviluppo professionale”, nato con l’intento di condividere esperienze, riflessioni e prospettive future, offrendo uno spazio di confronto e crescita per tutti i professionisti impegnati quotidianamente al servizio della persona.
Tra i 43 progetti presentati ne sono stati selezionati tre che hanno ricevuto un contributo economico, da 1 a 4mila euro, finalizzato alla formazione professionale.
I progetti spaziano dall’introduzione e sostengo di modelli organizzativi innovativi, allo sviluppo della telemedicina, all’utilizzo delle nuove tecnologie come app e realtà virtuale nell’assistenza ai pazienti.
