Manca pochissimo all’appuntamento con i Mercatini di Natale 2025 che animeranno la frazione di Riozzo. L’evento, in programma per domenica 14 dicembre in via IV Novembre, è il frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, il Caffè Riozzo, Pro Loco, Riozzese, il Corpo Musicale G. Verdi e le associazioni del territorio.
Gli organizzatori ricordano che sono ancora disponibili pochi posti per hobbisti, artigiani, associazioni e commercianti che desiderano esporre i propri prodotti durante la giornata.
Un programma ricco per tutta la giornata
La manifestazione coprirà l’intera giornata con l’esposizione di bancarelle di artigiani, hobbisti e associazioni. Parallelamente, saranno numerose le attività pensate per coinvolgere tutte le fasce d’età:
Attività per i più piccoli (a cura dell’amministrazione e pro loco)
- Villaggio di Natale by PrikkiBricks: Area dedicata alla costruzione di mattoncini.
- Intrattenimento in Piazza Montessori: Dalle ore 13.00 alle 19.00 saranno presenti truccabimbi ed elfi con palloncini, bolle e caramelle.
- Baby Dance: Animazione e balli in Piazza Montessori (dalle ore 13.00 alle 19.00).
- Tradizione Natalizia: Possibilità di scrivere e imbucare la propria letterina a Babbo Natale in Piazza Montessori.
- Giochi: Pentolaccia natalizia per bambini e peschini a tema natalizio.
- Letture: Attività di lettura libri per bambini.
Gastronomia, musica e pet-friendly
- Pro Loco Cerro al Lambro: Presso lo stand in via IV Novembre saranno offerti vin brulé, panettone e pandoro.
- Caffè Riozzo: Saranno disponibili birra alla spina e, su prenotazione, pappardelle al ragù di cinghiale (contattando il 339 8575157).
- Corpo Musicale G. Verdi: Esecuzione di Piva Natalizia dalle ore 15.30 alle 16.30 in Piazza Montessori.
- Associazione “Una copertina per Snoopy”: Shooting fotografico con il proprio animale domestico e con la mascotte dell’Associazione presso lo stand.
L’arrivo di babbo natale e l’accensione dell’albero
Il culmine della festa è previsto nel tardo pomeriggio, grazie all’organizzazione della Riozzese:
- Arrivo di Babbo Natale: Alle ore 17.00, Babbo Natale arriverà accompagnato da uno zampognaro.
- Accensione Albero: A seguire, si procederà con l’accensione dell’Albero di Natale presso il Centro Sportivo.
- Brindisi e DJ Set: Alle ore 18.15, panettone e brindisi presso il parcheggio del Centro Sportivo, seguiti da un DJ Set per concludere la giornata in festa.
