Il Comune di San Giuliano Milanese celebra un risultato eccezionale in materia di sostenibilità ambientale: la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto il 77%.
Si tratta di un traguardo significativo, che riflette un incremento di circa 8 punti percentuali rispetto all’inizio del servizio gestito congiuntamente da Amsa ed Egea.
Obiettivo raggiunto: proroga del servizio
L’ottenimento di questo risultato non è solo un vanto ecologico, ma ha anche un impatto amministrativo diretto. Come previsto dal bando di appalto aggiudicato nel 2020, la proroga del contratto con gli attuali gestori era subordinata a un miglioramento della raccolta differenziata di almeno 4 punti percentuali.
Avendo superato abbondantemente tale soglia, il Comune ha potuto esercitare la facoltà di prorogare il contratto con Amsa ed Egea fino al 30 settembre 2027, garantendo così la continuità di un servizio che si è dimostrato efficace ed efficiente.
L’Amministrazione sottolinea come questo risultato sia il frutto dell’impegno congiunto di tutta la comunità, fondamentale per una San Giuliano sempre più pulita, ordinata e attenta alla sostenibilità.
