Si compie un atto di grande valore civico e sociale a San Giuliano Milanese. Il magazzino di via Bracciano, un immobile un tempo appartenuto alla criminalità organizzata, rinasce con un nuovo e nobile scopo: diventare la nuova sede del Banco della Solidarietà “Silvano Leotta e Antonio Bigoni”.
Questo significativo recupero è il risultato degli interventi di riqualificazione realizzati dal Comune negli anni scorsi e del recente bando dell’Amministrazione, che ha riportato l’immobile a servizio della comunità, ospitando un’associazione che da anni sostiene le famiglie in difficoltà sul territorio.
Trionfo di legalità e accoglienza
L’inaugurazione della nuova struttura si terrà domenica 30 novembre, alle ore 16:30.
L’appuntamento è un momento che unisce i valori fondamentali di legalità, solidarietà e partecipazione civica. È la dimostrazione concreta e tangibile di come un bene confiscato possa essere strappato all’illegalità e trasformarsi in un luogo di accoglienza e supporto essenziale per la comunità.
L’iniziativa vuole essere anche un pubblico riconoscimento al Banco della Solidarietà “Leotta e Bigoni, un’associazione che si dedica quotidianamente, grazie all’impegno dei suoi volontari, al sostegno delle famiglie del territorio in stato di disagio economico e sociale.
