Si è svolta questa mattina la tappa monzese del tour dedicato alla premiazione delle attività storiche riconosciute da Regione Lombardia nel 2025.
Sono 61 le nuove attività storiche di Monza e Brianza che vanno ad arricchire l’albo regionale: si tratta di 13 botteghe artigiane storiche, 11 locali storici, 37 negozi storici.
Ai rispettivi titolari questa mattina a Monza presso l’Auditorium Egidio Ghezzi l’Assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi ha consegnato il riconoscimento di “Attività Storica e di Tradizione”.
In tutta la Lombardia sono 591 i negozi, locali e botteghe artigiane riconosciuti dall’istituzione regionale nel 2025 e che operano senza interruzioni da almeno 40 anni (300 negozi storici, 132 botteghe artigiane storiche, 159 locali storici), portando il totale delle realtà riconosciute come attività storiche a 4.477 imprese.
Su https://www.attivitastoriche.regione.lombardia.it/wps/portal/site/attivita-storiche/DettaglioRedazionale/premiazioni/premiazione-monza-brianza-2025 l’elenco delle 61 attività storiche premiate oggi a Monza
