Prende ufficialmente il via il periodo delle festività a Palazzo Lombardia. Oggi, giovedì 27 novembre, alle ore 18:00, il presidente della Regione, Attilio Fontana, e una rappresentanza di assessori della Giunta inaugureranno l’iniziativa “Natale a Palazzo Lombardia”.
La cerimonia si aprirà con la benedizione di monsignor Massimo Fumagalli, canonico del Capitolo Metropolitano del Duomo di Milano, e sarà accompagnata dai suggestivi canti natalizi eseguiti dal Coro del Collegio Rotondi di Gorla Minore.
Pattinaggio, fate e panorama sul capoluogo
L’evento sarà un vero e proprio spettacolo per il pubblico, grazie alla presenza di ospiti speciali e all’apertura delle attrazioni principali:
- Le Winx: Particolare attesa per l’arrivo delle sei celebri fate, che incontreranno il pubblico per foto e selfie.
- Hot Shivers: Le pattinatrici della Precision Skating Milano offriranno un’esibizione artistica di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio.
Anche quest’anno, e fino al 18 gennaio, in Piazza Città di Lombardia sarà presente la pista di pattinaggio su ghiaccio coperta più grande di Milano.
In occasione dell’inaugurazione di oggi, dal termine della cerimonia fino alle ore 21:00, sarà possibile pattinare gratuitamente.
Inoltre, sempre fino alle ore 21:00, i cittadini avranno l’opportunità di salire al Belvedere di Palazzo Lombardia per ammirare dal 39° piano un panorama unico di Milano illuminata a festa.
