In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulla donna, il Comune di Melzo ha promosso una serie di iniziative raccolte sotto il cartellone “MELZO DICE NO”. La rassegna si conclude con un appuntamento che vede protagonisti i giovani del territorio.
L’ultimo evento in programma, un momento di riflessione profonda attraverso il linguaggio della performance, si terrà:
- Quando: Venerdì 28 novembre
- Ora: 20:45
- Dove: Palazzo Trivulzio, Sala Vallaperti – Via Dante, 2
“Socialmente in Silenzio…”: voci e coscienze in scena
Lo spettacolo in programma è la performance “…SOCIALMENTE IN SILENZIO…”, tratta da un testo di Cristian Cogliati e portata in scena dagli studenti delle classi 4°A e 5°A del Liceo G. Bruno di Melzo.
Attraverso la recitazione, gli studenti affronteranno il tema complesso e delicato della violenza di genere, ponendo domande cruciali al pubblico: “Tre voci, una verità distorta: quando la musica tace, parlano le coscienze o il desiderio di profitto?”.
L’appuntamento rappresenta un momento di chiusura del ciclo di eventi del 25 novembre, ma è anche il punto di partenza per una “staffetta verso l’8 marzo”. Un invito a continuare a lavorare “insieme pur nelle difficoltà, contro i pregiudizi, gli stereotipi, le ipocrisie… sognando un futuro migliore!”
La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani e per ribadire, ancora una volta, il forte impegno della comunità di Melzo contro ogni forma di violenza.
