165 persone controllate in due notti, 35 verbali per violazione del codice della strada, 2 fermi, 1 intervento su richiesta, 2 patenti ritirate e daspo urbani.
Sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato le operazioni SMART (Servizi di Monitoraggio Aree a Rischio del Territorio) della Polizia Locale di Cormano tra venerdì 21 e sabato 22 novembre, finanziata da Regione Lombardia.
A dare il via alle operazioni, la notte di venerdì 21 novembre a Bresso, luogo del ritrovo dei vari comandi, c’era anche l’Assessore Regionale alla Sicurezza Romano La Russa.
La Giunta Magistro di Cormano commenta:
Nella serata di venerdì, il personale ha proceduto al fotosegnalamento, con denuncia in stato di libertà per violazione delle norme sugli stranieri e proceduto con DASPO urbano, di 4 transessuali trovati ad esercitare l’attività di prostituzione su strada.
Nella serata di sabato invece è stato eseguito il fotosegnalamento di un cittadino straniero sanzionato per violazione delle norme sugli stupefacenti, al quale è stata ritirata la patente di guida e che è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti. Serate intense per garantire ordine e sicurezza al di fuori degli orari di pattugliamento abituali.
