Nell’ambito della III edizione della rassegna culturale “Pieve d’Autore 2025/26”, e in concomitanza con le giornate dedicate alla riflessione sulla violenza di genere, il Comune di Pieve Emanuele ospita un evento letterario di forte impatto.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla presentazione del libro “Laura Danzava” di Loredana Alota, che dialogherà con Lore Tosi.
Una riflessione su dolore, coraggio e rinascita
L’appuntamento è fissato per venerdì 28 novembre alle ore 19:30 presso la Biblioteca Iqbal Masih, situata in via Viquarterio 1.
Il volume racconta una toccante storia vera, intrecciando il tema della danza con una profonda riflessione sull’esperienza personale di dolore, coraggio e rinascita dopo un’esperienza di violenza.
Ad arricchire il dialogo con uno sguardo professionale e umano interverrà la dottoressa Rosandra Ferrario, criminologa e psicologa.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura, con la partecipazione dell’Assessora Erminia Paoletti e del Sindaco Pierluigi Costanzo, a testimoniare l’impegno istituzionale sui temi della cultura e della sicurezza sociale.
A conclusione dell’incontro, sarà offerto un piccolo rinfresco, un momento conviviale per concludere la serata di riflessione.
