Il Comune di Pieve Emanuele ha pubblicato i bandi relativi a due nuovi concorsi pubblici, volti a coprire due posizioni a tempo pieno e indeterminato. Le nuove risorse saranno inserite in settori strategici dell’Amministrazione comunale.
Si tratta di due opportunità lavorative per ruoli distinti, uno dei quali riservato alle categorie protette, a testimonianza dell’impegno dell’ente nel valorizzare le diverse professionalità.
1. Funzionario Farmacista (Area E.Q.)
Il concorso è indetto per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Farmacista (ex cat. D – posizione economica iniziale D1), inquadrato nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, secondo il CCNL Comparto Funzioni Locali. La risorsa sarà assegnata all’Area Programmazione Economica e Risorse Umane.
- Prova scritta: 10 dicembre 2025, ore 10:00
- Prova orale: 10 dicembre 2025, ore 14:30
2. Operatore esperto (riservato categorie protette)
Il secondo concorso riguarda la copertura di n. 1 posto di Operatore Esperto (ex cat. B), inquadrato nell’Area degli Operatori Esperti. Il posto è espressamente riservato agli appartenenti alla categoria dei disabili di cui alla Legge n. 68/1999 e sarà assegnato all’Area Ambiente, Ecologia e Commercio.
- Prova pratica: 15 dicembre 2025, ore 10:00
- Prova orale: 15 dicembre 2025, ore 14:30
Gli aspiranti candidati sono invitati a consultare i bandi integrali pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pieve Emanuele per tutti i dettagli relativi ai requisiti di ammissione e alle modalità di presentazione della domanda. Le prove d’esame si terranno in entrambi i casi nel mese di dicembre 2025.
