L’Amministrazione Comunale di Pioltello dà il via alle festività natalizie con un momento di condivisione dedicato all’accensione dell’Albero di Natale, un appuntamento ormai tradizionale per la comunità.
L’evento è un invito aperto a tutta la cittadinanza per celebrare insieme valori fondamentali di Pace e Fratellanza, particolarmente sentiti in questo periodo.
Una cerimonia animata dai bambini
La cerimonia si svolgerà:
- Data: Venerdì 28 novembre
- Orario: Ore 17:00
- Luogo: Piazza dei Popoli
Il momento clou della manifestazione sarà allietato dalla presenza speciale delle bambine e dei bambini delle scuole della città. I piccoli cittadini saranno i protagonisti di un grande canto collettivo, intonando insieme a famiglie, cittadini e Istituzioni il brano “Pace sarà”.
L’abete natalizio illuminato in Piazza dei Popoli si configura così non solo come un simbolo delle festività, ma come una tangibile opportunità di incontro e condivisione, riaffermando l’importanza di celebrare l’unità e il rispetto reciproco.
L’Amministrazione invita tutti a partecipare numerosi a questo momento di gioia che inaugura la magia del Natale a Pioltello.
