Un gesto simbolico e liberatorio per dire basta alla violenza di genere. Martedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Circolo Acli Lambrate “Giovanni Bianchi” di via Conte Rosso 5 ospiterà una potente performance artistica collettiva intitolata “Il luogo più pericoloso”.
L’iniziativa vedrà protagoniste le artiste Silvia Levenson e Natalia Saurin, che guideranno i partecipanti in una riflessione critica su quelle frasi, troppo spesso usate, che minimizzano e giustificano atti violenti.
Un Gran Rumore per Rompere i Luoghi Comuni
La performance si propone di coinvolgere attivamente il pubblico in un gesto di protesta viscerale e collettivo:
- Data e Ora: Martedì 25 novembre, alle ore 18:30.
- Luogo: Circolo Acli Lambrate “Giovanni Bianchi”, via Conte Rosso 5.
Il momento culminante sarà caratterizzato da un “gran rumore di piatti rotti”, un’azione simbolica forte per esprimere con forza la necessità di rompere i luoghi comuni e di cambiare il paradigma culturale che è alla base della violenza di genere.
Gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante momento di consapevolezza e attivismo. L’invito è esteso a portare un piatto da casa da rompere insieme, contribuendo così a un’esperienza condivisa e memorabile.
