Un’occasione imperdibile per immergersi nella natura e celebrare l’importanza del patrimonio verde: l’associazione A.P.E. Natura invita la cittadinanza alla Festa degli Alberi e all’anniversario dell’Oasi Smeraldino. L’appuntamento è per domenica 23 novembre presso l’Oasi Smeraldino, in via Monte Amiata 38B.
La giornata sarà un momento condiviso per vivere la foresta urbana, scoprirne le meraviglie e celebrare gli alberi come “radici profonde” della comunità.
Programma della giornata
L’evento si articola in due momenti distinti, con accesso differente:
Mattina – Su Prenotazione
- Ore 11:00: Passeggiata immersiva nella foresta urbana, un percorso sensoriale guidato tra i segreti del bosco, accompagnato da una cerimonia di ringraziamento dedicata agli alberi.
- A seguire: Possibilità di pranzare insieme con un menù speciale che include polenta, ragù vegetale e torta salata (solo ed esclusivamente su prenotazione).
Pomeriggio – Ingresso Libero
- Ore 14:00: Apertura della Mostra fotografica naturalistica.
- Per tutto il pomeriggio: Sarà possibile adottare un albero per celebrare il compleanno dell’Oasi Smeraldino e dell’associazione A.P.E. Natura.
- Ore 16:00: Merenda con cioccolata e festeggiamenti per il primo anniversario del cavalierato al merito della Repubblica Italiana conferito alla presidente dell’associazione.
Info utili e avvertenza
L’evento si svolgerà solo in caso di bel tempo.
Per la partecipazione alle attività mattutine e per la prenotazione del pranzo è necessario contattare il numero di telefono: 338 8713534
