L’Amministrazione Comunale rende noto che è stato convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria di prima convocazione. La seduta si terrà lunedì 24 novembre 2025, alle ore 21:00, con eventuale prosecuzione per il giorno successivo, martedì 25 novembre, alla stessa ora.
L’appuntamento è fissato presso la Sala Consiliare “Aula della Pace” della Sede Municipale, situata in Piazza Vittorio Emanuele II.
Ordine del giorno: violenza di genere e bilancio
La seduta affronterà diversi punti cruciali per la vita amministrativa della città. Dopo le eventuali comunicazioni iniziali del Presidente o del Sindaco, oltre alle interrogazioni e interpellanze di rito, l’attenzione si concentrerà in particolare sui seguenti punti:
- Mozione contro la Violenza di Genere: Sarà discussa la Proposta di Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Partito Democratico, avente ad oggetto la “DIFFUSIONE DEL NUMERO NAZIONALE E STALKING. ANDARE A FARE LA SPESA O IN FARMACIA PUÒ SALVARE LA VITA”. La mozione si inserisce nel contesto delle iniziative di sensibilizzazione e tutela delle vittime di violenza.
- Variazioni al Bilancio di Previsione: Il Consiglio sarà chiamato ad approvare le necessarie Variazioni al Bilancio di Previsione per l’Esercizio Finanziario 2025 – 2027, un passaggio fondamentale per l’aggiornamento e l’allocazione delle risorse economiche destinate ai progetti comunali.
Si invita la cittadinanza a seguire i lavori del Consiglio, un momento cruciale di trasparenza e democrazia, specialmente in relazione a temi di grande impatto sociale come la lotta alla violenza di genere e la gestione delle finanze pubbliche.
