Un’operazione straordinaria di pattugliamento notturno da parte della Polizia Locale di Tribiano ha portato all’individuazione e all’identificazione di persone non autorizzate all’interno dell’area di cantiere della nuova mensa scolastica. L’intervento testimonia l’efficacia dei controlli notturni a tutela del patrimonio pubblico e dei beni privati sul territorio.
Denuncia e indagini in corso
A seguito dell’identificazione, la società costruttrice – che detiene ancora la proprietà e la responsabilità dell’area – ha già sporto denuncia alle autorità competenti. La Polizia Locale sta attualmente conducendo ulteriori accertamenti per verificare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nell’accesso non autorizzato.
Parallelamente, l’attività di indagine della Polizia Locale non si concentra solo sul cantiere. A seguito di diverse segnalazioni da parte della cittadinanza, sono in corso accertamenti anche relativamente all’utilizzo improprio dei parchi pubblici, con l’obiettivo di garantire la piena fruibilità e il decoro degli spazi verdi comunitari.
L’impegno del Comune
L’Amministrazione Comunale di Tribiano ha espresso il proprio plauso per l’operato e l’efficacia dell’intervento della Polizia Locale e ha condannato fermamente l’accaduto: il Comune di Tribiano ringrazia la Polizia Locale per l’efficacia dimostrata nell’intervento e condanna con la massima fermezza ogni atto e gesto lesivo del patrimonio pubblico.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza della vigilanza e della collaborazione dei cittadini nella tutela del bene comune.
