La frazione di San Bovio si prepara a celebrare l’inizio delle festività con la sua tradizionale Festa di Natale, un evento all’insegna del calore comunitario e della solidarietà. L’appuntamento, organizzato congiuntamente dal Comitato Pedibus San Bovio e dal GPS Giovani Progetti San Bovio – APS, è fissato per sabato 29 novembre.
Programma e Accensione dell’Albero
La festa avrà inizio nel pomeriggio, offrendo attività e divertimento per i più piccoli e per le famiglie:
- Orario d’inizio: Ore 15:00 con le attività promosse dai comitati.
- Momento Clou: A partire dalle ore 17:30 si terranno la merenda per tutti e l’emozionante accensione dell’albero di Natale.
Per riscaldare l’atmosfera, saranno offerti gratuitamente vin brulé e cioccolata calda a tutti i partecipanti.
Natale: Festa di Solidarietà
L’evento va oltre il semplice momento ricreativo, trasformandosi in un’importante occasione di impegno sociale e beneficenza. Saranno attive due raccolte di donazioni:
- Sostegno alla Ricerca e Riabilitazione: Verranno raccolte donazioni destinate alla realizzazione della palestra riabilitativa dell’oncologia pediatrica della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, tramite la Fondazione Bianca Garavaglia Ets.
- Aiuto alle Famiglie Locali: Saranno raccolti dolci confezionati da destinare alle famiglie più bisognose di Peschiera Borromeo, in collaborazione con la Caritas locale.
Gli organizzatori invitano calorosamente tutta la cittadinanza a partecipare per “scambiarsi il calore dell’abbraccio più magico dell’anno” e a contribuire generosamente alle cause benefiche promosse.
