Il Comune di Pantigliate informa la cittadinanza che domenica 16 novembre avrà luogo un’importante esercitazione della Protezione Civile all’interno del parco Unità d’Italia.
L’iniziativa, denominata “Addestramento al Taglio”, vedrà gli operatori dei Gruppi Comunali di Protezione Civile impegnati nella rimozione delle alberature compromesse e pericolanti lungo il filare posto a nord dell’area.
L’esercitazione è fondamentale per garantire la sicurezza del parco e l’addestramento continuo del personale volontario in operazioni che richiedono attenzione e competenza tecnica, in linea con le normative di prevenzione del rischio.
Appello alla cittadinanza per la sicurezza
Al fine di garantire la massima sicurezza durante lo svolgimento delle delicate operazioni di taglio, il Comune rivolge un forte appello alla collaborazione di tutti i residenti e fruitori del parco:
- Si invita cortesemente la cittadinanza a rispettare scrupolosamente il divieto di accesso all’area indicata.
- Si chiede di prestare la massima attenzione alle proprie attività, nel caso queste si svolgessero nelle vicinanze dell’area di lavoro.
L’Amministrazione ringrazia anticipatamente la popolazione per la comprensione e la collaborazione, essenziali per la buona riuscita dell’esercitazione e per il mantenimento in sicurezza delle aree verdi comunali.
