Un’operazione condotta dagli agenti della Polizia Locale di Milano ha portato all’arresto di un cittadino egiziano, titolare di un negozio di parrucchiere, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e farmaci illeciti.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da un continuo via vai all’interno dell’attività commerciale, ritenuto non coerente con la tipologia di esercizio. Questo flusso anomalo ha indotto gli investigatori a procedere con una perquisizione, estesa sia agli spazi del negozio che all’abitazione dell’uomo.
Il Materiale Sequestrato
La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare un ingente quantitativo di sostanze e farmaci controllati, tra cui:
- 123 pasticche di Contramal (Tramadolo), farmaco oppioide.
- Sei flaconi dello stesso principio attivo in gocce.
- 2 confezioni di Fentanyl, potente oppioide sintetico.
- 15 pasticche di Alprazolam (benzodiazepina).
- 149 pastiglie di Viagra.
Oltre ai farmaci, che presumibilmente venivano smerciati illecitamente, sono stati rinvenuti anche circa 2.500 euro in contante, suddivisi in banconote da 50 euro.
Indagini in Corso sui Medicinali
Per accertare la natura esatta e l’origine dei farmaci sequestrati, le autorità procederanno ora con l’analisi qualitativa dei medicinali. L’obiettivo è verificare l’effettiva presenza di principio attivo, soprattutto in considerazione della crescente diffusione online di prodotti farmaceutici contraffatti.
