L’invio del primo numero è in programma per venerdì 14 novembre: è in arrivo TuaMonzaOnline, la newsletter del Comune di Monza che ogni settimana propone le principali notizie e riepiloga gli appuntamenti da non perdere in città, soprattutto durante il weekend.
Il titolo scelto richiama la storica testata del magazine comunale Tua Monza che, pubblicato da decenni, è considerato dai cittadini una fonte istituzionale primaria nel racconto delle attività promosse dall’Ente.
I contenuti
La nuova newsletter è un canale diretto e rapido per restare sempre informati sulle ultime novità: due le rubriche cui è possibile iscriversi: “le principali notizie” che raccoglie le novità in tema di servizi, opportunità e bandi; scadenze per cittadini, imprese e associazioni; informazioni utili sulla viabilità e i lavori in corso; progetti e nuove attività. “Gli eventi in città” che presenta i principali appuntamenti e manifestazioni sportive, culturali, sociali e di partecipazione civica.
Grazie a un link diretto ogni notizia rimanda alla pagina del sito web del Comune che contiene, approfondimenti, dati e informazioni utili.
Come iscriversi
Attraverso la newsletter, tutti gli iscritti possono ricevere comodamente, ogni settimana nella propria casella email, informazioni aggiornate di pubblica utilità.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti: per aderire e ricevere regolarmente la newsletter, basta fornire il proprio indirizzo email compilando il modulo online
Gli altri canali per comunicare
Tra gli altri canali informativi disponibili è sempre aggiornato il sito istituzionale, come le pagine social del Comune di Monza su Facebook, X, Instagram, Linkedin, Youtube.
Per l’informazione di emergenza è possibile iscriversi gratuitamente al servizio MonzaSMS, mentre per segnalare agli uffici disservizi o suggerimenti basta compilare l’apposito form online, che traccia e gestisce il flusso delle segnalazioni fino alla risposta finale al cittadino.
Il magazine comunale TuaMonza, cartaceo, viene consegnato gratuitamente porta a porta alle 58.000 famiglie monzesi ogni bimestre ed è sfogliabile online.
