Il Gruppo Alpini di Rozzano si prepara a celebrare un traguardo significativo: il 25° anniversario della sua fondazione. I festeggiamenti, in programma per sabato 8 novembre, onoreranno la memoria storica, l’orgoglio e lo spirito di comunità che animano l’associazione.
L’Amministrazione comunale ha espresso un sentito riconoscimento al Gruppo per la sua “passione e dedizione” nel mantenere vivi i valori e lo spirito alpino sul territorio, contribuendo attivamente al tessuto sociale cittadino.
Programma delle Celebrazioni
L’intera comunità è invitata a partecipare agli eventi previsti per la giornata di sabato, che si svolgeranno presso la Chiesa di Sant’Angelo:
Ore 16.00 – Ritrovo: Appuntamento presso l’Oratorio della Chiesa di Sant’Angelo.
Ore 16.30 – Inaugurazione Mostra e Presentazione: Sarà inaugurata la mostra fotografica “I due fronti della guerra bianca in Adamello”. L’occasione sarà utile anche per presentare le attività e l’impegno costante del Gruppo Alpini.
Ore 17.00 – Santa Messa: Nella Chiesa di Sant’Angelo, si celebrerà la Santa Messa. Sarà un momento di raccoglimento e riflessione, dedicato al ricordo di coloro che hanno servito la Patria con coraggio e per rinsaldare il forte spirito di comunità alpino.
